venerdì 24 aprile 2015

Otoplastica




L'otoplastica è la chirurgia estetica delle orecchie, finalizzata alla correzione dei difetti del padiglione auricolare, detta anche "chirurgia delle orecchie a sventola". In realtà con l'otoplastica non si correggono unicemente le cosiddette "orecchie a sventola" ma è possibile risolvere tutti i difetti della cartilagine. Alcuni sono insoddisfatti della forma delle propie orecchie, altri della grandezza, altri ancora dell'asimmetria.
Ecco che allora arriva ancora una volta in soccorso la chirurgia estetica! Purtroppo in Italia molto spesso le tariffe sono proibitive e si riferiscono, la maggior parte delle volte il solo intervento in day hospital, ovvero senza la degenza in clinica.

All'estero la chirurgia estetica costa meno, come in Tunisia, dove agenzie di turismo medico organizzano pacchetti a prezzi accessibili comprendenti non solo l'intervento:
intervento chirurgico, medicazioni, visite post-operatorie, trasferimenti e soggiorno in hotel 5 stelle in pensione completa! La scelta non deve ricadere sulla Tunisia solo per il prezzo, ma anche e soprattutto per la qualità e la grande professionalità dei chirurghi! Tutti specializzati in Europa e negli Stati Uniti!
Dunque il turismo medico in Tunisia conviene!